A chi è rivolto
Cittadino, Impresa
Come fare
Le manifestazioni sportive sono soggette ad autorizzazioni, provvedimenti di sospensione della circolazione stradale, nullaosta, dell'Ente proprietario della strada in base alla tipologia, in particolare: Manifestazioni non competitive: se il transito dei partecipanti interessa uno o più tratti di strada provinciale in centro abitato la provincia di Modena deve rilasciare il proprio parere. Se il transito interessa solo tratti di strada fuori dal centro abitato la Provincia di Modena rilascia solo una nota da cui si prende atto del transito. Manifestazioni competitive:
il Comune è competente per le competizioni riguardanti strade comunali e/o vicinali, la provincia è competente per tutti i rimanenti casi.
Nelle disposizioni rilasciate dalla Provincia si chiede di trasmettere la richiesta di rilascio di autorizzazione per le manifestazioni competitive almeno 30 giorni prima la data prevista. La modulistica della Provincia è reperibile al seguente indirizzo: http://www.provincia.modena.it/page.asp?IDCategoria=5&IDSezione=496&ID=55766
Cosa serve
- Autorizzazione e Nulla-Osta
- Compilazione Richiesta
Cosa si ottiene
Autorizzazione
Tempi e scadenze
La domanda va presentata al Comune almeno 45 giorni prima per le manifestazioni competitive e almeno 30 giorni prima per gli altri tipi di manifestazioni, comprese le dimostrative (raduni, sfilate, ecc.)
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Normativa: L.R. 3/1999 - ART. 233
D.LGS. 285/1992 - ARTT, 5, 6 E 7
Contatti
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 12-12-2023, 09:48